
MME
CIE
…Daltonici, presbiti, mendicanti di vista
Il mercante di luce, il vostro oculista
Ora vuole soltanto clienti speciali
Che non sanno che farne di occhi normali…
…Non più ottico ma spacciatore di lenti
Per improvvisare occhi contenti
Perché le pupille abituate a copiare
Inventino i mondi sui quali guardare…
(Un ottico Fabrizio De Andrè 1971)
Professionalità
L’ottico optometrista perciò racchiude in sé una professionalità complessa, moderna e matura. Una professionalità in grado di valutare, dopo una profonda analisi visiva legata ai bisogni del cliente, diversi problemi. Sia quelli legati alla vista, sia quelli più legati alle abilità visive binoculari, ai comportamenti, alle caratteristiche professionali, psicologiche e visive sotto tutti i loro aspetti. Dopo aver fatto tutte queste valutazioni, l’ottico optometrista sa prospettare al cliente un percorso condiviso e personalizzato. Percorso finalizzato non solo alla fornitura della compensazione ottica (occhiali e/o lenti a contatto) per il raggiungimento dei 10/10 di visus, ma anche al raggiungimento delle migliori performance visive possibile, anche mirando al miglior equilibrio visuo-posturale…
Questo è reso possibile anche tramite scelte diottriche bilanciate, centrature personalizzate, uso di prismi, Visual Training o altre tecniche capaci di prevenire, compensare difetti visivi e migliorare notevolmente benessere globale e conseguentemente la qualità della vita.
Intervenendo come unico professionista, l’ottico optometrista, assumendosi la completa responsabilità dall’anamnesi alla compensazione, consente al cliente una facile valutazione del risultato finale. Diventa anche l’unico referente dell’ametrope per successi e insuccessi visivi.
Egli evita di trasformare il cliente in una specie di pallina da ping-pong palleggiata tra diversi professionisti. Cosa che può involontariamente accadere. Quando? Quando un professionista effettua l’esame della vista, un altro predispone l’ausilio visivo, un altro predispone ed esegue la rieducazione (senza che essi abbiano lavorato in team). Qualora durante l’analisi visiva emergessero indicazioni che possano far solo sospettare possibili patologie o potenzialità patologiche, per familiarità o altro, il compito dell’ottico optometrista è quello di inviare immediatamente il cliente dall’oftalmologo (medico oculista).
Servizi
Nello studio optometrico ci siamo tenuti al passo con la tecnologia ed eseguiamo:
- Controllo visivo computerizzato
- Analisi visiva optometrica
- PAV potenziamento abilità visive
- Controllo del film lacrimale
- Applicazione di lenti a contatto rigide e morbide
Lenti a contatto
Vivi la vita senza limiti con le nostre lenti a contatto di alta qualità. Offriamo una gamma di lenti progettate per garantire una visione chiara e un comfort ottimale, adatte a tutte le tue esigenze visive.
Lenti
Esplora la nostra collezione di montature eleganti abbinate a lenti di alta qualità. Progettati per offrire comfort, stile e una visione impeccabile, i nostri occhiali sono la scelta ideale per ogni esigenza visiva.
Occhiali da vista
Rinnova il tuo look e migliora la tua visione con i nostri occhiali di alta qualità. Offriamo una vasta gamma di montature eleganti e lenti performanti, progettati per offrirti comfort e chiarezza ogni giorno.